Skip to content

Ho un problema di invio dei documenti con Apple Mail del nuovo macOS Sierra.

modificato ottobre 2018 in Domande-FAQ
Sembra che esista un problema o bug dovuto ad Apple Mail 10.0 (3226) del nuovo macOS Sierra (10.12 release 16A319) infatti dopo aver lanciato il comando per l'invio dei documenti da SimplyFatt il client di posta Apple Mail si chiude inaspettatamente mandando un errore di script -1753 al programma SimplyFat2.
La causa del problema sembra essere dovuto all'uso di un indirizzo mittente che non esiste tra gli account di Apple Mail, quindi il problema si risolve momentaneamente cercando di far corrispondere l'indirizzo del mittente con quello usato in uno degli account gestiti da Apple Mail.

In pratica l’indirizzo email indicato nel campo email del mittente deve coincidere esattamente con uno degli account presenti su Apple Mail altrimenti l’applicazione di Apple si chiude inaspettatamente.

Questo è un problema che esiste solo sul nuovo macOS Sierra ed è probabilmente un bug che dovrà risolvere Apple visto che prima funzionava anche senza avere questa corrispondenza esatta e comunque uno script non può far chiudere l'applicazione in modo inaspettato al massimo non seleziona correttamente l'account mittente.



Accedi oppure Registrati per commentare.