Skip to content

Il File RiBa non viene importato dalla procedura della mia Banca tramite HomeBanking. Come risolvo?

modificato marzo 2018 in Domande-FAQ
Il file delle Ricevute Bancarie (Ri.BA.) prodotto da SimplyFatt2 è conforme alle ultime specifiche del consorzio CBI che attualmente non sono più in vigore in favore delle nuove specifiche SEPA adottato dall'1-2-2014 dalla maggior parte degli istituti bancari italiani ed europei.

Tuttavia molte banche accettano e convertono il file in formato CBI con il nuovo formato SEPA senza problemi particolari.

Se durante la procedura di importazione sul sito home bancking si riscontrano degli errori consiglio di verificare il file tramite il seguente sito:

In questo modo si può verificare se mancano delle informazioni ed intervenire su SimplyFatt2 per integrare le informazioni mancanti.

Se nonostante la verifica del file RiBa il sistema di importazione Home Banking continua a restituire degli errori bisogna contattare il servizio di assistenza della banca per ricevere maggiori chiarimenti su come risolvere il problema.
Accedi oppure Registrati per commentare.