Skip to content

Come posso fare il copia ed incolla delle righe di un documento in un foglio elettronico di Excel?

modificato ottobre 2023 in Domande-FAQ
Con SimplyFatt2 dalla versione 2.9.7 quando si effettua un copia ed incolla delle righe in un documento le informazioni copiate sono salvate in memoria in formato testo-CSV, in pratica con questo formato di testo a differenza delle versioni precedenti viene copiato, in maniera corretta, il contenuto della colonne che presentano informazioni su più righe come ad esempio la descrizione degli articoli.

Quindi se si ha la necessità di esportare in un file esterno le informazioni delle righe e delle colonne di un documento bisogna:
- da SimplyFatt2 copiare normalmente il contenuto delle righe del documento 
- creare un file di testo nuovo con un editor di testi qualsiasi tipo TextEdit o WordPad
- incollare il contenuto nel file di testo vuoto, quindi chiudere e salvare il file di testo
- aprire Excel ed aprire il file di testo salvato in precedenza
- all'apertura del file di testo Excel proporrà di scegliere i separatori di colonna ed i delimitatori di testo, quindi scegliere come separatore di colonna la virgola e delimitatore di testo il doppio apice, esattamente come mostra la finestra seguente:
sconosciuto
Concludere la procedura di apertura del file di testo in Excel.
Accedi oppure Registrati per commentare.