Skip to content

Ricevo errore -1753 quanto tento di inviare una email dopo aver aggiornato il sistema operativo.

modificato giugno 2023 in Domande-FAQ
Se si riscontra l'errore di script -1753 quando si tenta di inviare una email è probabile che non si sia autorizzata l'automazione di SimplyFatt2 con il client di posta esterno, in pratica dopo aver installato il nuovo macOS al primo tentativo di invio di una email da SimplyFatt2 il sistema operativo chiede di autorizzare SimplyFatt2 alla possibilità di eseguire azioni all'interno del client di posta mostrando una finestra come la seguente:
Schermata 2018-10-08 alle 181952
Se non si autorizza SimplyFatt2 allora non sarà possibile inviare email da SimplyFatt ed occorrerà procedere nel seguente modo per autorizzare il programma:

- aprire le Preferenze di Sistema ed aprire il pannello di controllo Sicurezza e Privacy
- posizionarsi nel tab Privacy e cliccare su Automazione
- individuare l'icona di SimplyFatt2 e spuntare l'opzione relativa al client di posta che si intende autorizzare:
Schermata 2018-10-08 alle 184733
Per rendere effettiva la modifica nelle Preferenze di Sistema può essere necessario chiudere e riaprire SimplyFatt2.

ATTENZIONE: Se non si vede il programma nel pannello di controllo suindicato è necessario procedere ad una reinstallazione del software scaricandolo direttamente dal sito, la reinstallazione non influirà sull'archivio  dei dati che resterà integro. Dopo la reinstallazione del software provare subito l'invio delle email ed autorizzare eventuali richieste di automazione che il sistema operativo proporrà.
Accedi oppure Registrati per commentare.