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Come compilo il campo Riferimento Amministrazione (codice 2.2.1.15) che richiedono alcuni clienti?

modificato aprile 2022 in Domande-FAQ
Alcuni clienti possono richiedere la compilazione del campo facoltativo "Riferimento Amministrazione" della f.e. (codice 2.2.1.15 dello schema XML della f.e.) per ogni riga del documento elettronico.
Per attivare l'inserimento di questo campo nelle righe del documento bisogna aprire il documento, posizionarsi nella sezione Righe, ed attivare dal pulsante con l'icona ad ingranaggio che si trova subito sotto l'elenco delle righe la vista della colonna Rif. Amm.ne esattamente come mostra la finestra in allegato:

Schermata 2019-06-07 alle 18.10.23

Tale riferimenti si intende per ogni riga del documento ed andrebbe quindi valorizzato secondo le indicazioni del cliente per ogni riga del documento.

Se invece si intende inserire un riferimento amministrativo per tutto il documento si potrebbe usare il campo Rif.Amm. (codice 1.2.6) presente nella sezione Fattura Elettronica del documento. Ma bisogna chiedere al cliente se è un riferimento comunque valido dato che si tratta di un campo diverso rispetto al campo 2.2.1.15:

Schermata 2019-06-19 alle 10.25.39

Entrambi questi campi di riferimento amministrativo sono limitati a contenere massimo 20 caratteri secondo lo schema XML della fattura elettronica.
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