Skip to content

Come posso creare un unico file pdf che raggruppi più fatture?

modificato 20 febbraio in Domande-FAQ
Per farlo bisogna posizionarsi sull'elenco delle fatture e volendo impostare determinati filtri di ricerca ad esempio periodo, soggetto ecc.:
Schermata 2014-04-07 alle 170916

Selezionare le righe dei documenti che si intende includere nel file PDF, per selezionare tutti i documenti rapidamente basta usare il comando da menù Modifica > Seleziona tutto. Ottenuta la selezione dei documenti desiderati cliccare con il tasto destro del mouse su una delle righe selezionate ed eseguire il comando da menù contestuale: Stampa Documenti Selezionati

Schermata 2014-04-07 alle 171024

Se si utilizza un pc Mac nella finestra di stampa cliccare sul pulsante PDF e selezionare: Salva come PDF...
Schermata 2014-04-07 alle 171250

Oppure selezionare il comando Invia PDF per e-mail se ad esempio si vuole inviare il file PDF delle fatture via email, utile sopratutto per inviare le fatture periodicamente al proprio commercialista.

Se invece si utilizza un PC con sistema operativo Windows bisogna utilizzare un stampante PDF virtuale che eventualmente va installata prima. Da Windows 10 in poi è presente di serie un driver di stampa virtuale in PDF fornito proprio da Microsoft.
Accedi oppure Registrati per commentare.