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Come possono personalizzare il testo email per l'invio dei documenti in formato PDF?

modificato novembre 2023 in Domande-FAQ
È possibile personalizzare il messaggio che accompagna i documenti allegati in formato PDF, per farlo bisogna aprire la finestra delle Preferenze-Documento e cliccare sul menù pop-up Messaggio email e poi sulla voce Modifica…:
sconosciuto
quindi personalizzare il messaggio del documento attuale facendo un doppio click sul rigo del messaggio dall’elenco dei messaggi. Si aprirà la finestra di editing del messaggio come la seguente:

1____sconosciuto

Oltre al testo è possibile inserire dei campi usando le etichette preimpostate celesti che si trovano nella parte in basso della finestra. È necessario prima cliccare una volta sull'etichetta per scegliere con il menù che si aprirà il campo che si desidera inserire, quindi trascinare con il mouse l'etichetta celeste nei campi Oggetto o Messaggio per inserirla.
Il nome delle etichette è delimitato dalle parentesi graffe, tali etichette in fase di preparazione della email verranno sostituite dal programma con i rispettivi valori presi dal documento o dai dati dell'azienda corrente.
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