Skip to content

Su Mac non riesco ad aggiornare il software, viene sempre proposto lo stesso aggiornamento.

modificato febbraio 2018 in Domande-FAQ
Su sistemi Mac l'aggiornamento automatico proposto dal programma viene sempre installato nella cartella Applicazioni, quindi se non viene applicato l'aggiornamento è probabile che l'applicazione sia stata spostata in precedenza dalla sua posizione originale. Per un corretto funzionamento sui sistemi macOS si consiglia di non spostare SimplyFatt dalla cartella Applicazioni. 

Se si ha la necessità di avviare il programma da altre posizioni si può creare un alias (usare il comando di menù dal Finder File > Crea alias ) oppure creare un collegamento nel Dock trascinando l'icona del programma sul Dock.

Quindi dopo l'aggiornamento verificare se esiste già una copia aggiornata del programma nella cartella Applicazioni e quindi cancellare la vecchia copia non aggiornata di SimplyFatt che è stata spostata dalla cartella Applicazioni.

Se nonostante questi accorgimenti il problema persiste provare a scaricare manualmente il programma direttamente dal sito e ripetere un'installazione ex-novo. 
L'aggiornamento o la reinstallazione ex-novo del software non interesserà in nessun caso i dati e le preferenze del software che resteranno inalterati.
Accedi oppure Registrati per commentare.