Skip to content

Non riesco ad aprire il programma e ricevo un errore. Cosa posso fare?

modificato 18 febbraio in Domande-FAQ
Se si riceve all'avvio del programma uno di questi errori: (errore 10, errore 11, errore 14, errore 26, errore 7009 o errore 7016) allora leggere le seguenti indicazioni:

PRIMA DI SEGUIRE LA SEGUENTE PROCEDURA ACCERTARSI DI AVERE UN BACKUP COMPLETO SALVATO CON SIMPLYFATT, IN CASO CONTRARIO CONTATTARE L'ASSISTENZA COMPILANDO IL FORM DI ASSISTENZA.

Quando compare questo errore vuol dire che il file dati è danneggiato e non è possibile ripararlo pertanto è necessario ripristinare un backup. Per poterlo ripristinare però bisogna riuscire ad avviare il programma che a causa di questo errore non si riesce più ad aprire. Quindi procedere in questo modo: chiudere il programma e cancellare i files con estensione: .sft  e tutti gli eventuali file con estensione: .sft-shm .sft-wal che si trovano nella cartella dati di SimplyFatt.

  • su sistemi Mac la cartella dei dati di SimplyFatt si apre usando il menù del Finder Vai > Vai alla cartella... e fare il copia ed incolla della seguente stringa nel campo Vai alla cartella: ~/Libreria/Application Support/SimplyFatt/
Schermata 2014-04-18 alle 135324
  • su sistemi Windows i file dati si trovano nella seguente cartella:
Computer/Hard disk C:/Programmi/SimplyFatt/

Dopo aver cancellato i files sarà necessario riaprire il programma SimplyFatt e seguire comunque le indicazioni per creare una nuova azienda (non è necessario inserire i dati, si possono lasciare tutti i campi vuoti e confermare la creazione di una nuova azienda). Quindi procedere al ripristino del backup usando il comando da menù Archivio>Ripristina Backup.., verrà chiesto di individuare il file di backup, quindi confermare il ripristino. 




Accedi oppure Registrati per commentare.